Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA BIBLIOTECARIO DELLA SARDEGNA

Cagliari, Festival leggendo Metropolitano: La vita e la letteratura
Uno spazio dedicato alle notizie legate al mondo della lettura e delle biblioteche, seminari e corsi per l’orientamento e la formazione dei bibliotecari sul territorio regionale, conferenze e convegni, premi e concorsi letterari, comunicazioni del Servizio beni librari riguardanti avvisi, bandi e graduatorie.
23.02.2017 - Raccontarsi e raccontare: dall’oralità alla parola scritta
Corso di scrittura modulare tenuto dalla prof.ssa Maria Rosa Giannalia presso la biblioteca comunale di Cagliari Pirri.
10.02.2017 - Il mondo visto da un’altra prospettiva
Mostra Missionaria sui problemi dello sviluppo, della mondialità, dei diritti alimentari e delle problematiche sul rapporto tra Nord e Sud del mondo presso la MEM di Cagliari.
07.02.2017 - Premio Libriamoci 2016
Il Liceo Classico "G.M. Dettori" di Cagliari si è classificato al terzo posto con il progetto "Legalizziamoci".
20.01.2017 - L'Africa coloniale nel ricordo e nella memoria
Lettere, cartine, romanzi, fotografie e opere d’arte nella mostra allestita nella Biblioteca Universitaria di Sassari curata da Giuseppe Zichi.
19.01.2017 - Contributi per progetti di promozione della lettura e festival letterari
Scadenza per la presentazione delle domande il 1° marzo 2017.
18.01.2017 - Progetti di gestione di servizi bibliotecari e archivistici
L.R. n. 14/2006, art. 21, comma 2, lett. f. Progetti di gestione dei servizi relativi a biblioteche e archivi storici di ente locale. Annualità 2017. Comunicazioni.
18.01.2017 - Giorno della Memoria
Mostra bibliografica per ricordare le vittime dell'olocausto nella biblioteca comunale di Usellus.
09.01.2017 - Amore e Guerra
Corso di formazione per docenti del II ciclo della scuola primaria, della scuola secondaria di I grado, bibliotecari, operatori culturali. Il 19 gennaio a Cagliari.
29.12.2016 - PARIS
Avviato il progetto per la realizzazione di un un sistema regionale integrato per l’accesso unitario alle risorse informative sul patrimonio culturale regionale prodotte in ambito ABM (Archivi, Biblioteche, Musei).
23.12.2016 - Racconto breve sotto le foglie
Bando di concorso nazionale letterario indetto dal Festival del Verde e del Paesaggio di Roma.
1-10 di 542