Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA BIBLIOTECARIO DELLA SARDEGNA

Cagliari, Festival leggendo Metropolitano: La vita e la letteratura
Uno spazio dedicato alle notizie legate al mondo della lettura e delle biblioteche, seminari e corsi per l’orientamento e la formazione dei bibliotecari sul territorio regionale, conferenze e convegni, premi e concorsi letterari, comunicazioni del Servizio beni librari riguardanti avvisi, bandi e graduatorie.
20.04.2017 - Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore
A Sassari cinque librerie festeggiano la Giornata del libro e della rosa.
20.04.2017 - Oltre il confine
La Regione Sardegna presente con un proprio stand al Salone Internazionale del libro di Torino e con una serie di eventi culturali che hanno come denominatore comune l’omaggio alle donne sarde.
14.04.2017 - Corso di Formazione
Corso di Formazione per collezioni digitali di archivi fotografici presso la Mediateca del Mediterraneo di Cagliari.
Norbello, Biblioteca Comunale: vista sala interna14.04.2017 - I sogni di Icaro, corso di formazione per bibliotecari
Corso di formazione per bibliotecari tenuto da Emanuele Ortu a Norbello, Alghero e Tortolì.
10.04.2017 - Biblioteche di ente locale. Richiesta dati riferiti all’anno 2016.
Il Servizio beni librari invita gli enti ad inviare il questionario sullo stato dei servizi, del personale e delle strutture riferiti al 2016.
03.04.2017 - Premio Letterario Internazionale Città di Sassari
Bandita la decima edizione del premio di poesia e prosa che coinvolge migliaia di studenti in Sardegna.
28.03.2017 - Biblioteca in fiore
Mostra bibliografica con una selezione di testi su fiori, piante, giardini e orti nella biblioteca comunale di Guspini.
23.03.2017 - Un solo mare e la parola
Conferenza di presentazione del progetto sulle antologie dei poeti di tutto il mondo.
21.03.2017 - "Per Mare e per ... MLOL"
Bibliografia MLOL sul tema del mare e della navigazione.
15.03.2017 - Biblioteca Beniamino Orrù
Apertura sede temporanea.