Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA BIBLIOTECARIO DELLA SARDEGNA

Cagliari, Festival leggendo Metropolitano: La vita e la letteratura
Uno spazio dedicato alle notizie legate al mondo della lettura e delle biblioteche, seminari e corsi per l’orientamento e la formazione dei bibliotecari sul territorio regionale, conferenze e convegni, premi e concorsi letterari, comunicazioni del Servizio beni librari riguardanti avvisi, bandi e graduatorie.
Libro, penna e occhiali24.04.2019 - Premio letterario per opere di narrativa in lingua italiana
Prima edizione in occasione del Festival Licanìas a Neoneli.
19.04.2019 - Contributi per la realizzazione di progetti di promozione della lettura e festival letterari
Approvati gli esiti dell’istruttoria di ammissibilità formale delle istanze per i contributi ordinari ai sensi della Legge regionale 20 settembre 2006, n. 14, art. 21, comma 1, lett. m).
Sala conferenze della Biblioteca regionale16.04.2019 - "Information literacy: insegnare a documentarsi in biblioteca a scuola e in rete"
Un corso di aggiornamento organizzato dal'AIB Sardegna. A Sassari l'8 maggio, a Cagliari il 9.
Cagliari, Mediateca del Mediterraneo: Biblioteca generale12.04.2019 - La Settimana Santa alla MEM di Cagliari
A Cagliari, da venerdì 12 a venerdì 19 aprile, in occasione della settimana Santa, diverse iniziative alla MEM di Cagliari.
Cagliari, ingresso della Manifattura Tabacchi10.04.2019 - La nuova direttiva europea sul copyright
Obiettivo dell’incontro è una riflessione approfondita in merito alla nuova direttiva sul copyright approvata dal Parlamento Europeo il 26 marzo 2019.
Cagliari, Biblioteca universitaria - Il ballatoio della sala settecentesca03.04.2019 - I testi antichi della Biblioteca Universitaria di Cagliari
A Cagliari un seminario di approfondimento di una giornata.
Frontespizio Canti Popolari di lotta26.03.2019 - Un Fondo dedicato al Movimento Studentesco degli anni 60 e 70
È stato donato alla Biblioteca Gramsciana di Villa Verde un importante Fondo di variegato materiale.
Concorso Anselmo Spiga 201925.03.2019 - Concorso letterario Anselmo Spiga 2019
Il Concorso è articolato in due sezioni: Lingua sarda e Lingua italiana.
Un angolo della libreria Tuttestorie25.03.2019 - Corso di Alta Formazione sulla promozione della lettura
"Leggere per leggere: appassionare alla lettura e alla letteratura per l’infanzia".
Carbonia, Biblioteca Comunale, Centro di documentazione storia locale Serbariu Carbonia19.03.2019 - Sistemi bibliotecari provinciali e comunali - Biblioteche scolastiche
Disponibile il bando per l'anno 2019
1-10 di 721