Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA BIBLIOTECARIO DELLA SARDEGNA
404 not found
Parte il Laboratorio per animatori di attività di lettura della Biblioteca provinciale di Cagliari Offre un'opportunità per acquisire e strutturare le competenze necessarie a promuovere le attività di lettura nella società civile.
"Lettori in gara" Torneo di lettura a Tula, per i ragazzi della scuola media.
Corso per bibliotecari di animazione della lettura La Sezione Sardegna dell'AIB organizza il corso "Adolescenza da leggere". A Nuoro e Cagliari, 5/6 e 19/20 marzo 2007.
La Biblioteca di Sardegna di Cargeghe premia le migliori tesi di laurea In palio la pubblicazione del lavoro di ricerca. Scadenza il 31 marzo 2007.
Terzo appuntamento della rassegna "Verba volant scripta manent" Il 17 febbraio, la biblioteca comunale di Villagrande Strisaili organizza una conferenza spettacolo sul progetto di recupero "Memoria e Identidade".
Elini promuove la lettura Parte lunedì 12 febbraio un progetto di promozione e animazione della lettura destinato ai bambini della scuola elementare.
Bilancio di metà mandato È scaricabile online la pubblicazione ''Due anni e mezzo di governo della Regione". Quattro copie cartacee del resoconto sono consultabili presso la Biblioteca regionale.
È in linea Sardegna Sociale È il sito del Sistema informativo delle politiche sociali, il nuovo strumento regionale per la raccolta dei dati sulla domanda e l'offerta sociale in Sardegna.
"Memoria, celebrazioni, insegnamenti. Riflessioni sull'uso pubblico" Il programma di iniziative culturali della Provincia di Sassari in ricordo della Shoah propone per il 6 e 7 febbraio due incontri di Laura Geloni con gli studenti di Sassari e Alghero.
"Le scuole e la memoria. La produzione didattica delle scuole per il Giorno della Memoria" Si avvia alla conclusione la serie di inziative organizzate dall'Amministrazione provinciale di Sassari in occasione della Giornata della Memoria.